• Principale

4.1 Incarichi didattici

1975: E' Professore incaricato, fino al 1985, nell' Istituto Superiore di Servizio sociale dell’ ANSI di Biella: prima di Pratica di Legislazione sociale, in seguito di Pensiero sociologico, Etica sociale, Problemi sociologici attuali. E’ relatore di sette tesi di diploma di Assistente sociale.
1976::E' Docente incaricato all' Università popolare di Biella fino al 1997: Storia della sociologia e Sociologia generale. In seguito Sociologia del lavoro, Sociologia della civiltà moderna, Antropologia culturale, Storia delle religioni, terrà anche corsi di Sociologia della famiglia, Sociologia informatica, Scienze bibliche (per l'insegnamento di queste materie compila altrettante dispense ad uso dei corsisti).
1977: è autorizzato dal Prof. Dr. Umberto Melotti di Milano a organizzare e coordinare a Biella il Corso triennale di formazione in sociologia (dove insegna Storia della sociologia) utilizzando le dispense editate dallo stesso per il Centro Studi Terzo Mondo e l'Istituto di Studi e Indagini sociologiche di Milano, di cui è il Melotti Direttore.
1980: dopo il dottorato in sociologia, il Rettore della NoWeLU gli conferisce il grado accademico di ‘Professor of Sociology & Human relationsper i suoi studi sulla sicurezza dell’ambiente di lavoro e sul sistema sociotecnico uomo-macchina-ambiente(Membership No 8093 del 10 ottobre 1980).
1987: E' Docente incaricato all’Università Popolare di Milano fino al 1997,Storia delle religioni e Antropologia culturale,con compilazione di diverse dispense per i soci.
1996: il Segretario Generale dell' AIEPM - Association Internationale des Educateurs pour la Piax Mondiale, Organisation Internationale Consultative presso UNESCO, UNICEF, ECOS/ONU, prof.Francis Dessart, nella sua qualità di Rappresentante permanente presso l'UNESCO E l'UNICEF, il 23 aprile 1996, mi conferisce la nomina e il CERTIFICAT de PROFESSEUR ASSOCIE e il Diploma d'Onore internazionale nella categoria EDUCATION PERMANENTE.
1997: E' Docente incaricato fino al 2000 di Storia delle religioni all'Università popolare Subalpina.

Stampa

www.italozamprotta.net Italo Zamprotta il promotore delle Università Popolari di Biella

...